top of page

CONCORSO - UN LOGO PER IL MUSEO

Aggiornamento: 18 giu

Il Museo Etnografico "La Cá di Feman da la Piaza", situato a Villette (VB) in Valle Vigezzo, attualmente oggetto di un importante processo di restauro e riqualificazione per ripresentarsi al pubblico in una veste completamente nuova, lancia un concorso per la creazione del suo logo distintivo, che dovrà riflettere le molteplici sfaccettature della sua identità culturale e storica.

 

Il museo, situato in una casa del XVII secolo nel cuore di Villette, è un tributo alla cultura e alla vita rurale della regione. Originariamente abitazione di due sorelle non sposate, il museo oggi ospita una vasta collezione di oggetti che testimoniano la vita quotidiana e le tradizioni del passato, da utensili domestici, a banchi di scuola del primo '900. Oggi la struttura rientra nel ricco patrimonio museale dell’Associazione Musei dell’Ossola.

 

Il concorso per la creazione del logo del museo è promosso dal Comune di Villette e dall'Associazione Turistica Pro Loco Villette APS. L’autore del logo vincitore, selezionato da una giuria composta da rappresenti degli enti promotori oltre che esperti del settore culturale, sarà premiato con una somma in denaro di €500. Inoltre, gli autori dei primi tre elaborati selezionati riceveranno un bonus "Scopri Villette", che include una notte nel pittoresco borgo e una cena per due persone, oltre a una visita guidata al museo e al centro storico del paese.

 

Il concorso è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire con la propria creatività. I partecipanti possono presentare fino a due proposte di logo, originali e inediti. La documentazione richiesta dovrà essere inviata via e-mail entro il 30 settembre 2024.

I risultati del concorso saranno annunciati entro il 30 novembre 2024 e divulgati attraverso un comunicato stampa e i canali social dell'Associazione Turistica Pro Loco Villette.


Il Museo Etnografico "La Cá di Feman da la Piaza" attende con entusiasmo di accogliere nuove proposte creative per rappresentare la sua storia e il suo patrimonio culturale attraverso un logo iconico e significativo.








295 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page